Termini e condizioni

In vigore dal 04 marzo 2014

PREMESSO CHE

Il presente sito www.ilbioacasatua.it (di seguito, il "Sito Web") è di proprietà di il bio a casa tua, con sede legale in Solarino (SR), Via Bellini, 7 codice fiscale e p. iva 01904010897, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari. Il Sito Web permette agli Utenti di:
Visionare i Prodotti, quali cibo di agricoltori e/o imprenditori artigiani, ovvero anche da parte di consorzi di agricoltori acquistabili tramite il Sito Web;
Selezionare i Prodotti che intendono acquistare, disponibili per l'acquisto;
utilizzare il servizio di trasporto dei Prodotti a domicilio;
pagare l'importo dovuto a il bio a casa tua per l'acquisto dei Prodotti selezionati, secondo il Servizio scelto.


LA SOCIETÀ, NELL’AMBITO DELLA PROPRIA POLITICA DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA, INVITA CIASCUN UTENTE DEL SITO WEB (DI SEGUITO, L’UTENTE), PRIMA DI INIZIARE LA NAVIGAZIONE DEL SITO WEB, A LEGGERE CON ATTENZIONE LE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI ("T&C") CHE REGOLANO I SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WEB.
SE NON INTENDI ACCETTARE LE PRESENTI T&C E/O QUALSIASI ALTRA NOTA, AVVISO LEGALE, INFORMATIVA O DISCLAIMER PUBBLICATI NEL SITO WEB, TI INVITIAMO A NON UTILIZZARE IL SITO WEB NÉ I RELATIVI SERVIZI.


1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO


Le presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all'Utente da parte di il bio a casa tua, come sopra identificata, in persona del legale rappresentante pro tempore (la "Società").

L'utilizzo da parte del Sito Web da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore, un Utente Registrato, un Utente Occasionale o Abbonato, è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui l'Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità ivi disponibili.

Ai fini del presente contratto, il termine "T&C" indica l'insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell'utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L'Informativa sulla Privacy (la "Privacy Policy") le le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

Nelle presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare:

Sito Web– si intende il sito internet raggiungibile all'indirizzo www.ilbioacasatua.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, sostituzioni e backup e tutte le web page che i siti includono.

Società – si intende il bio a casa tua, come sopra identificata.

Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto. Il termine Servizio include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, funzioni, features che sono offerte all'interno e sono rese disponibili agli Utenti.

Utente – si intende collettivamente l'Utente Visitatore o Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi o del Sito Web.

Utente Visitatore – si intende l'Utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web o alla sottoscrizione di alcun Servizio.

Utente Registrato – si intende l'Utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l'accesso all'utilizzo del Servizio accessibile solo previa registrazione al Sito Web.

Produttori Agricoli – le Aziende, gli Artigiani, i Produttori Agricoli ovvero i Consorzi i cui Prodotti sono venduti tramite il Sito Web agli Utenti.

Prodotti – i Prodotti venduti attraverso il Sito Web agli Utenti.

Trasportatore – azienda di trasporto o libero professionista delegata/o al trasporto dei Prodotti dal Produttore all'Utente.


2. VARIAZIONE DELLE T&C


La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive features, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l'utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L'Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell'Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l'eventuale variazione delle T&C e/o dei Servizi, secondo quanto di seguito indicato.

Le modifiche alla T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti T&C ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all'indirizzo email dell'Utente indicato all'atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà recedere dal contratto e procedere e alla cancellazione del proprio account nella sezione “Il mio Profilo” del Sito Web e cliccando su “Cancella profilo”


3. ETÀ E RESIDENZA


Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel Territorio italiano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

L'Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.


4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB. ATTIVAZIONE DEI SERVIZI


La navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione del Servizio offerto all'interno del Sito Web sono accessibili anche dagli Utenti Visitatori gratuitamente.

La Società si riserva la facoltà di consentire, anche solo temporaneamente, agli Utenti Visitatori l'utilizzo del Servizio o l'accesso ad alcune aree normalmente riservate ad Utenti Registrati, agli Utenti Occasionali e/o Utenti Abbonati.

Ai fini dell'integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, è necessaria la registrazione al Sito Web.


4.1 Modalità di registrazione al Sito Web


Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi.

L’accesso al Sito è consentito solo mediante utilizzo di email e password scelte in fase di Registrazione.

L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

4.2 E-mail


L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sull’Account in caso di variazione. I Profili registrati con l'indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall'Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati dall' e-commerce il bio a casa tua senza preavviso. Il bio a casa tua spa si riserva inoltre la facoltà di convalidare i propri account laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

5. I SERVIZI


Il Servizio offerto dall' e-commerce agli Utenti Registrati è un servizio che permette di:

visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web;
selezionare i Prodotti che l'Utente intende ordinare e acquistare;
utilizzare il servizio di trasporto dei Prodotti all'indirizzo di consegna indicato dall'Utente;
pagare l'importo dovuto alla Società a fronte dell'acquisto dei Prodotti offerti tramite il Sito Web.


6. CANCELLAZIONE DEI SERVIZI


Nel caso in cui l'Utente registrato desideri Cancellare il profilo, potrà avvisare spedendo una mail all'indirizzo contatto@ilbioacasatua.it e il bio a casa tua provvederà alla eliminazione il suo profilo nella banca dati dell'e-commerce.


7. PRODOTTI

7.1 Offerta al pubblico
Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute
nel Sito Web stesso e nelle presenti T&C.

7.2 Veste grafica
Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti.
La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza
della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.

7.3 Prodotti a peso variabile
I Prodotti a peso variabile (ad es. pomodoro, agrumi, ortaggi, salse ecc) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi minimi garantiti.

Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprenda uno o più di tali prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente
il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente
intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

7.4 Prodotti per confezione
Nei Prodotti acquistati tramite i Servizi la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.


8. FASI PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

8.1. Compilazione dell'ordine.
Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo internet www.ilbioacasatua.it ove, seguendo le procedure indicate nella sezione del sito denominata "Carrello", l’Acquirente compilerà l'ordine di acquisto.

8.2. Verifica ed invio dell'ordine.
Dopo la compilazione dell'ordine, l'Acquirente verificherà l'esatta compilazione dello stesso attraverso la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine. Verificata la correttezza dell'ordine, l'Acquirente potrà confermarlo premendo l'apposito tasto "Conferma ordine"; l'invio dell'ordine di acquisto tramite la pressione del tasto di conferma costituisce accettazione da parte dell'acquirente dell'offerta al pubblico di beni contenuta sul sito internet del Fornitore.

8.3. Conclusione del contratto.
Il contratto di vendita si conclude nel momento in cui, a seguito della pressione del tasto di conferma dell'ordine, comparirà a video il messaggio "L'ordine è stato ricevuto correttamente", seguito da tutti i dati di riepilogo dell'ordine: gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al presente punto. La trasmissione da parte dell'Acquirente di un ordine di acquisto al Fornitore, tramite internet, costituisce integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

8.4. Conferma via posta elettronica.
Al momento della ricezione dell'ordine da parte del Fornitore, il Fornitore stesso darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente; tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero dell'ordine ed un riepilogo delle condizioni applicabili al contratto. L'acquirente si impegna a verificare che i dati contenuti nel riepilogo d'ordine siano corretti ed a comunicare al Fornitore, senza ingiustificato ritardo, le eventuali correzioni a mezzo telefono, fax o e-mail. Nel caso di ordini effettuati a mezzo telefono o fax, il Fornitore confermerà l'ordine a mezzo e-mail o fax all'indirizzo di posta elettronica o al numero di fax dichiarati dal Cliente stesso al momento dell'ordine.

8.5. Disponibilità dei prodotti.
In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del Fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, il Fornitore, senza ingiustificato ritardo, informa l'acquirente via e-mail, e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura; il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

8.6. Stato dell'ordine.
L'acquirente potrà in ogni momento verificare lo stato del proprio ordine nell'apposita sezione del sito denominata "Profilo - I miei ordini".

9. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a il bio a casa tua una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

Il Bio a Casa Tua
via Bellini 7, - 96010 Solarino (SR).

Il Servizio Clienti di il bio a casa tua provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da il bio a casa tua stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia
composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso il Bio a casa tua rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di il Bio a casa tua di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il
rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo, i prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari , in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non
appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile
unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a il bio a casa tua e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).


Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Bio a casa tua provvederà a restituire al Cliente i
Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, il bio a casa tua mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.

Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo e attendere di essere contattato da il Bio a casa tua per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.


10. OBBLIGHI DELL'UTENTE


L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Account riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali ,(ii) non generare richiami di pagine, mediante "catene di S. Antonio", e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e(iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Account.


11. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI


La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 10 (Corrispettivo e modalità di pagamento) e 13 (Obblighi dell'Utente).

L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti Occasionali e agli Utenti Registrati la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati, agli Utenti Occasionali e agli Utenti Abbonati via e-mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.


12. MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO


12.1. Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito, tramite PAY-PAL o Bonifico Bancario anticipato indicato espressamente nell'apposita procedura d'acquisto predisposta dal Fornitore.

12.2. Pagamento mediante carta di credito.In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito il Fornitore viene a conoscenza di alcuna informazione circa la carta di credito del Cliente. Dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’istituto bancario di riferimento, mediante connessione "protetta"; a maggior ragione, tali dati non saranno in alcun modo archiviati (in modalità informatica, cartacea né in qualsiasi altro modo) dal Fornitore. Ai sensi dell'art. 56 del codice del consumo l'istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al consumatore i pagamenti dei quali questi dimostri l'eccedenza rispetto al prezzo pattuito ovvero l'effettuazione mediante l'uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del professionista o di un terzo, fatta salva l'applicazione dell'articolo 12 del decreto-legge 3 maggio 1991, n. 143, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 luglio 1991, n. 197. Il Fornitore si riserva la facoltà di chiedere al Cliente ulteriori informazioni (ad esempio, numero di telefono fisso o copia della carta d’identità o di altro documento) a prova della titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto; in caso di diniego da parte dell'Acquirente, il Fornitore si riserva di recedere dal contratto.


12.3. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall'Acquirente, in modo tempestivo.


13. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA


13.1. Tutti i prodotti venduti dal fornitore godono delle garanzie di legge.

13.2. Nel caso in cui l'Acquirente sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell’art. 3 del D.L.vo 206/2005 (cd. "Codice del Consumo") e delle definizioni di cui al punto 1, egli è altresì titolare dei diritti inderogabili, in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, previsti e riconosciuti nella Parte IV, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/2005, che si richiama integralmente e costituisce parte integrante del presente contratto.


14. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE


14.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

14.2. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

14.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

15. CAUSE DI RISOLUZIONE

Nel caso in cui l'Acquirente abbia scelto il pagamento dei prodotti a mezzo bonifico bancario, se previsto dal Fornitore, il mancato pagamento nei modi e tempi indicati al punto 6.2., ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.